Guida per stranieri in Cina / China in Italian

We are excited to announce the translation of our China expatriate guide into Italian. With the help of translator Giuseppe Orlando, we have made our information on visas, housing, health, education, and more available to the thousands of Italians living and working in China.

Though relations between China and Italy have not traditionally been strong, recent years have seen the nations growing together. This has been accompanied by the formation of a sizable expatriate Italian community in China. Official statistics from the China-Italy Chamber of Commerce put the number of Italians living in China (not counting tourists) at just over a thousand. Since expatriates are not required to register with the Chamber of Commerce, however, the number is almost certainly higher. In addition, there are more than 700 Italian-owned businesses registered in China.

With the resources available in our Italian language China guide, expats have access to the knowledge and tools they need to take advantage of improved Sino-Italian relations. If you want to find out about expat life in China, check out the new guide, or post comments and questions in our China expatriate forum.

Guida per stranieri in Cina

Siamo felici di annunciare la traduzione italiana della nostra guida per stranieri in Cina. Con l’aiuto del traduttore Giuseppe Orlando, abbiamo adesso reso le nostre informazioni su visti, alloggi, salute, istruzione e altro ancora accessibili anche alle migliaia di italiani che vivono e lavorano in Cina.

Sebbene le relazioni tra la Cina e l’Italia non abbiano alle spalle un passato solido, negli ultimi anni hanno visto i due paesi intraprendere un cammino di crescita comune. Parallelamente, si è assistito alla costituzione di un comunità piuttosto grande di italiani residenti in Cina. Secondo le statistiche ufficiali delle Camera di Commercio Italo-Cinese, gli italiani che vivono in Cina (senza contare i turisti) sono poco più di un migliaio. Ma, dal momento che l’iscrizione alla Camera di commercio non +è obbligatoria, il loro numero è quasi certamente superiore. Inoltre, sono più di 700 le imprese registrati in Cina appartenenti a italiani.

In occasione di un recente discorso, il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ha incoraggiato il proseguimento delle relazioni, dichiarando alla stampa che la cooperazione tra le due nazioni può “favorire una maggiore conoscenza reciproca tra le due culture e la cooperazione e la pace a livello internazionale”. Il presidente ha poi sottolineato come gli scambi studenteschi siano di grande importanza per il proseguimento della cooperazione tra Cina e Italia, osservando che “gli studenti italiani nutrono un profondo interesse verso lo studio della Cina e l’apprendimento della lingua e cultura cinese”.

Con le risorse disponibili all’interno della nostra guida, gli immigrati in Cina possono accedere alle conoscenze e ai mezzi che gli occorrono per usufruire al meglio dello sviluppo positivo delle relazioni italo-cinesi. Se siete in cerca di informazioni riguardo alla vita dei residenti stranieri in Cina, consultate quindi la nostra nuova guida o inviate commenti e domande al nostro forum per stranieri residenti in Cina.

You may also like...